[10-06-2024 12:59] Lazio: si pensa a Cabal e Stengs[09-06-2024 22:27] Baroni si o Baroni no?[30-05-2024 16:02] Calciomercato: Luis Alberto, Kamada e.....Noslin.[28-05-2024 10:10] Kamada, la Premier nel futuro?[25-05-2024 22:08] Luis Alberto/Al Duhail, si chiude in settimana?[16-05-2024 14:39] Fabiani: Sarri ci ha spiazzati, Tudor sarà il futuro.

Top News


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
tiktok
twitch
spotify

Esclusiva: Disfatta semifinale Inter Lazio 3-0: il parere di Riccardo Budoni

20-01-2024 14:42

Massimiliano Ferraresi

calcio, lazio, #sslazio #romagnoli #udineselazio, #riccardobudoni,

Esclusiva: Disfatta semifinale Inter Lazio 3-0: il parere di Riccardo Budoni

L'intervento in esclusiva di Riccardo Budoni a La Voce dei Laziali D) Inter -Lazio 3-0: partita a senso unico.  R) L'Inter ha meritatamente vinto una

L'intervento in esclusiva di Riccardo Budoni a La Voce dei Laziali

 

D) Inter -Lazio 3-0: partita a senso unico. 

 

R) L'Inter ha meritatamente vinto una partita dove la Lazio non è mai entrata in partita e penso che non ci abbia mai provato con convinzione.

 

D) Nelle partite importanti questa squadra esce di scena. Perché?

 

R) Penso che il problema di questa squadra è che non riesce a giocare di squadra ed ad interpretare la gara con coesione e unità d'intenti. Manca di personalità collettiva, i singoli non fanno più la differenza.

 

D) Immobile sembra che stia vivendo una vera e propria involuzione, come lo si può recuperare?

 

R) Ciro è in un momento molto particolare della sua carriera, gli infortuni, probabilmente, gli hanno creato un crisi d'identità tecnica.Sembra che non riesca più a fare anche la cosa più semplice. Ciro si aiuta solo facendogli recuperare autostima, i primi ad aiutarlo devono essere i suoi compagni e la fiducia del mister può essere una buona medicina per un pieno recupero.

 

D) Qualcuno rimprovera Sarri che come motivatore non è all'altezza. Tu cosa ne pensi?

 

R) Secondo me Sarri è un grande allenatore, ma questo calcio non ti permette di essere oltranzista, vedi Guardiola, il credo si può anche mantenere ma in questo momento il calcio moderno esige duttilità e forse è in questo che Sarri manca. Poi chiaramente ci vogliono anche giocatori duttili e aperti mentalmente, la loro disponibilità è fondamentale. 

 

D) In campionato come ripartire dopo questa sconfitta?

 

R) Dalle sconfitte si creano le vittorie, secondo me, non solo Sarri farà tesoro di questo passo falso, ma anche i giocatori  avranno capito che per raggiungere un obiettivo bisogna lottare di gruppo per poi far emergere le qualità dei singoli, da soli non si vince nulla. Se tutti capiranno questo allora la nostra Lazio avrà un orizzonte pieno di soddisfazioni. Il loro primo pensiero deve essere per i tifosi che non li lasciano mai soli e che sono sempre pronti a stargli vicino.Sempre FORZA LAZIO 🦅

 

Esclusiva de La Voce dei Laziali