La partita disputata ( non disputata ) ieri sera in quel di Riad è stata una grandissima delusione, non solo per aver perso, ma soprattutto per come aver perso.
Entrare in campo contro l'Inter vice campione d'Europa senza la cattiveria agonistica necessaria non fa altro, ahimè, che indirizzare il risultato.
Voglio come di mio solito provare a vedere la parte mezza piena del bicchiere.
Purtroppo anche questa stagione siamo stati costretti a fare delle scelte.
Mi spiego meglio, partendo dal presupposto che l'obiettivo dichiarato a più riprese da società e calciatori è cercare di centrare per il secondo anno consecutivo la qualificazione Champion.
Arrivare all'appuntamento di ieri a ridosso della sfida di campionato con il Napoli, con 2 calciatori squalificati ( Immobile e Zaccagni ) e 3 fondamentali come Cataldi Rovella ( stesso ruolo ) e Pellegrini in diffida con una regola demenziale di scontare eventuali cartellini in campionato.
Per giocarla alla pari con l'Inter di oggi devi fare la prestazione senza fare calcoli di eventuali cartellini ed infortuni.
Puntando lo sguardo sul campionato mi sento di affermare che è troppo importante fare risultato con il Napoli perché permetterebbe di allungare ulteriormente su una diretta rivale per la corsa Champion.
Concludendo testa al campionato perché è il nostro obiettivo primario per continuare nel processo di crescita iniziato dal momento che Mister Sarri siede sulla nostra panchina.
Valter Giambarresi per la "Voce"
Foto presa in prestito da wikipedia