[19-04-2024 15:52] Lazio, sarà ancora Auronzo la sede del ritiro.[17-04-2024 04:27] Daniel-Ceballos-Fernandez[30-03-2024 11:58] Poor Lazio[28-03-2024 23:21] still Jorginho[26-03-2024 00:08] Maximilian Beier[23-03-2024 17:35] Presentation of Tudor: I am not a Sergeant of Iron.

Top News


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
tiktok
twitch
spotify

SEMPLICEMENTE SARRI

12-01-2024 13:07

Valter Giambarresi

SEMPLICEMENTE SARRI

SEMPLICEMENTE SARRI La carriera di allenatore Inizia nel 1990 con i dilettanti e prosegue senza soste fino al 2012 dove approda all'Empoli che milita in ser

SEMPLICEMENTE SARRI


La carriera di allenatore Inizia nel 1990 con i dilettanti e prosegue senza soste fino al 2012 dove approda all'Empoli che milita in serie B raggiungendo i playoff e per un soffio non aprroda nella massima serie ( perde in finale con il Livorno )
Promozione che raggiunge la stagione seguente. Dopodiché una continua crescita passando per Napoli Chelsea Juventus ed infine Lazio.

Approda nella stagione 20/21 nella nostra società dando vita a un progetto che già dai suoi primi giorni si prospettava complicato e di difficile riuscita. Il Sarrismo a Roma sembrava molto lontano ma con il duro lavoro e i giusti acquisti nella prima stagione la squadra assorbe i meccanismi del 433 e nell’anno successivo il mister porta a termine una grande stagione che, a discapito di errori nelle coppe, ci regala un ottimo secondo posto e la champions league.

A mio avviso il vero capolavoro il nostro comandante lo ha messo in atto instaurando un rapporto di estrema fiducia sia con il presidente Claudio Lotito sia con la tifoseria Biancoceleste.
In più di un occasione ha esternato il suo piacere ritrovato ad allenare mettendo in risalto la grande facilità di allenare in quel di Formello. Rapporto di fiducia con il Presidente talmente forte che ha portato a far scricchiolare da prima il rapporto granitico con l'ex DS Igli Tare e poi addirittura all'avvicendamento con il nuovo DS Angelo Fabiani.

Attestati di stima continui nei riguardi della tifoseria hanno fatto si di cementare un rapporto già solido fin dall'inizio. Di contro quando al popolo Biancoceleste regali in sei derby disputati 4 vittorie ( una vale addirittura l'eliminazione dalla coppa italia )1 pareggio ed 1 sola sconfitta entri di diritto nei loro cuori.

Le ultime dichiarazioni post derby del Presidente Lotito, dove a domanda specifica risponde che Mister Sarri non solo rappresenta il presente ma soprattutto il futuro; e l'abbraccio con il DS Angelo Fabiani a fine partita sanciscono la solidità e l'unione d'intenti che c'è con la società.

Per concludere, quando Società Allenatore Calciatori e Tifoseria remano tutti dalla stessa parte si può prevedere un futuro pieno di soddisfazioni.

AVANTI LAZIO AVANTI LAZIALI

Valter Giambarresi per la "Voce"